fbpx
martedì, 2 , Marzo

I bambini della primaria D.G. Tantalo di Tagliacozzo hanno disegnato la scuola che vorrebbero

Tagliacozzo - Una scuola sostenibile e attenta all'ambiente, ma anche un parco in cui giocare. Una scuola che insegni a volare alto, aule spaziose,...

Prima pagina

Acque stagnanti nelle fontane dell’Obelisco di Tagliacozzo e di Piazza Risorgimento ad Avezzano

Avezzano – Il colore dell’acqua della nuova Fontana che si trova nel centro di Avezzano, in Piazza Risorgimento ha assunto da diversi giorni un’anomala e fastidiosa colorazione verde/marrone. Complici di questo fenomeno probabilmente l’estremo caldo degli ultimi giorni e forse la mancanza di liquido circolante.

Non se la passa meglio L’acqua della bellissima Fontana dell’Obelisco, che si trova nel cuore del borgo di Tagliacozzo, ormai ristagna da tempo nella sua vasca. E gli effetti si percepiscono in maniera lampante: il fondo della fontana ormai è ricoperto da una strana mucillagine verde. A rendere il tutto ancora meno bello da vedere è la presenza di sporcizia varia che galleggia liberamente nell’acqua.

Dobbiamo immaginare che neanche l’odore sia particolarmente gradevole. Alcuni cittadini di Avezzano e di Tagliacozzo, oltre ai villeggianti presenti in gran numero durante la bella stagione nel borgo marsicano, lamentano sui social mancanza di pulizia e manutenzione delle fontane cittadine. All’inciviltà di chi lancia nella vasche cartacce e altri rifiuti, si aggiunge, probabilmente, anche la scarsa attenzione di chi dovrebbe fare in modo che l’acqua sia e resti pulita.

Ultim'ora