Avezzano – E’ stato accusato di essersi messo al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per questo motivo. Per questo motivo E.A., 32 anni di origine marocchina, è stato denunciato ed è finito davanti al giudice del Tribunale di Avezzano che lo ha assolto.
Il fatto risale a qualche tempo fa quando l’uomo, alla guida della sua auto, era stato fermato per un controllo dai Carabinieri. Il marocchino tuttavia, invece di accostare l’auto, si è dato alla fuga ed è stato rintracciato dai militari circa due ore dopo. Dalle analisi effettuate, è emerso che l’uomo aveva assunto cocaina: da qui l’accusa a carico dell’uomo.
Finito davanti al giudice del Tribunale di Avezzano, Anna Carla Mastelli, l’uomo è stato assolto perchè ‘il fatto non sussiste’. Il magistrato infatti, accogliendo la tesi difensiva degli avvocati Luca e Pasquale Motta, ha ritenuto che non ci fossero elementi certi che provassero che l’imputato fosse alla guida in stato di alterazione: essendo passate oltre due ore dalla fuga al momento in cui è stato rintracciato dai militari, non è possibile escludere che l’uomo abbia assunto la sostanza in quel lasso di tempo.