Avezzano – Il tribunale di Avezzano, nella persona del Giudice Marianna Minotti, ha assolto dall’accusa di maltrattamenti in famiglia un uomo residente a Capistrello perché “il fatto non sussiste”.
La Procura di Avezzano aveva contestato all’uomo, difeso dall’Avvocato Andrea Cascianelli, di aver maltrattato l’allora moglie fin dai primi anni del matrimonio, avvenuto nel 2006, con minacce e insulti e anche fisicamente, sfogando la sua aggressività non solo contro di lei ma anche contro i mobili e le porte di casa con calci e pugni.
Tuttavia, all’esito dell’istruttoria processuale, il Tribunale ha ritenuto non credibili le accuse della donna e prive dei riscontri necessari per confermarle. Le prove raccolte nel corso del processo hanno evidenziato rilevanti contraddizioni nel suo racconto. Le dichiarazioni sono state smentite dalla produzione della difesa dell’imputato e anche da altre testimonianze.
Secondo il Tribunale di Avezzano, non è emersa la prova, oltre ogni ragionevole dubbio, che la persona offesa sia stata sottoposta a ripetuti atti di prevaricazione tali da evidenziare la sua condizione di inferiorità psicologica nel rapporto con l’imputato e non inquadrabili nell’alveo dell’ordinaria, ancorché disfunzionale, litigiosità di coppia. Duque ha assolto con formula piena l’imputato dalle gravi accuse a lui rivolte.