Abruzzo: la volpe si mette in posa davanti al fotografo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Una coppia di volpi si lascia immortalare tranquillamente da un fotografo. E una delle due volpi, incuriosita, si avvicina e mette il muso dentro l’obiettivo del fotografo.
Gli scatti sono incredibili e in pochi giorni diventano virali sul web.
In Abruzzo, e soprattutto nei Parchi, è facilissimo avere incontri ravvicinati con una volpe.
La volpe è un animale selvatico che vive negli habitat più svariati, principalmente nei boschi, ma si può trovare anche in pianura, nelle campagne coltivate e nelle zone antropizzate.
E’ un animale molto furbo che mostra una grande adattabilità rispetto al cibo e spesso, proprio per questo, si avvicina molto all’uomo.
Non bisogna però darle nulla, avvertono gli esperti. I Parchi, a causa di comportamenti scorretti di gente che danno loro da mangiare, si sono trovati costretti ad intraprendere azioni di dissuasione in quanto tutto ciò non rientra nel normale ciclo della natura.
Quando si fa un incontro ravvicinato di questo genere bisogna resistere alla tentazione di dare loro del cibo e godersi il meraviglioso spettacolo magari scattando delle foto, scoprendo così il fascino dell’Abruzzo anche attraverso gli animali che lo abitano.



Lascia un commento