Abolita la corsa Villavallelonga – L’Aquila, le proteste dei pendolari

Per trent'anni i pendolari di Villavallelonga, Collelongo e Trasacco hanno avuto un loro bus per raggiungere il lavoro all'Aquila. "La linea è stata abolita ma l'abbonamento è aumentato del 15 per cento"
Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

NECROLOGI MARSICA

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Villavallelonga. Una corsa che era attiva da circa trent’anni, con un quindicina di pendolari che da Villavallelonga e Collelongo, raggiungevano ogni giorno il posto di lavoro, all’Aquila.

Ora è stata soppressa. E così per chi ha scelto di continuare a vivere nei piccoli centri immersi nel verde del Parco nazionale, la vita si complica. Se prima dovevano alzarsi almeno alle cinque e mezza ora devono alzarsi almeno alle cinque.

L’alternativa, infatti, è quella di prendere il bus delle sei meno dieci. L’altro partiva alle sei e dieci.

“Prendiamo lo stesso autobus da tanti anni, io da cinque”, commenta una pendolare, “la cosa che mi offende di più è che il servizio ci viene tolto, perché ci viene tolta la corsa che pur passando per la biglietteria di Avezzano ci portava direttamente all’Aquila ma comunque l’abbonamento ci è stato aumentato del 15 per cento, circa di dieci euro”. “Ora dobbiamo partire da Trasacco, siamo tutti molto dispiaciuti” conclude, “abbiamo anche l’appoggio dei sindaci ma a quanto pare la decisione è stata presa”.

INVITO ALLA LETTURA

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Avezzano (AQ) n.9 del 12 novembre 2008 – Editore web solutions Alter Ego S.r.l.s. – Direttore responsabile Luigi Todisco.

TERRE MARSICANE È UN MARCHIO DI WEB SOLUTIONS ALTER EGO S.R.L.S.