A24, Viadotto Fornaca: la spettacolare esplosione dà il via alla ricostruzione



L’Aquila – Il video della spettacolare esplosione del Viadotto Fornaca, sull’autostrada A24,  è stato pubblicato da Strada dei Parchi, la società che gestisce le autostrade A24 (Roma-Teramo) e l’A25 (Torano- Pescara).

Un abbattimento controllato che ha cancellato metà viadotto in pochi secondi e che si inserisce nel piano di messa in sicurezza antisismica dei viadotti delle autostrade A24 e A25, avviata lo scorso anno dalla concessionaria Strada dei Parchi.

Una sequenza di suoni di corno e una serie di detonazioni hanno interrotto il silenzio prima dell’alba all’imbocco della Conca aquilana, nel territorio di Lucoli” dichiara  Strada dei Parchi “Esplosioni delle microcariche che hanno consentito l’abbattimento controllato di una parte del Viadotto Fornaca sulla autostrada A24, in direzione L’Aquila. Un intervento chirurgico che ha cancellato metà viadotto dal paesaggio in pochi secondi, permettendo di riaprire l’autostrada alla circolazione già dalle 7 di questa mattina, in piena sicurezza, in entrambe le direzioni sulla carreggiata opposta”.