A24, lo spettacolare video in notturna del viadotto che resiste ai terremoti



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Regione – La società privata “Strada dei Parchi”, che opera nel settore della gestione in concessione di tratti autostradali A24 e A25, ha pubblicato uno spettacolare video delle ultime fasi della messa in sicurezza antisismica del viadotto Genzano in località Tornimparte.

Nelle diverse fasi di progettazione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza del tratto autostradale si è giunti alla demolizione dell’impalcato e delle pile e alla loro completa sostituzione con nuovi elementi strutturali per avere una struttura più leggera della precedente e con una maggiore resistenza alle azioni sismiche.

È notte, e il tratto dell’A24, compreso tra Tornimparte e L’Aquila Ovest, è chiuso per permettere lo svolgimento di un lavoro molto delicato e spettacolare. Siamo alle ultime fasi della messa in sicurezza antisismica del viadotto Genzano, a pochi chilometri da L’Aquila” scrive Strada dei Parchi “Qui le vecchie pile sono state demolite e sostituite con delle nuove in acciaio corten. Così come il nuovo impalcato, che sarà costruito in questo materiale, molto più resistente, elastico e antisismico”.

Il link del video: https://www.facebook.com/stradadeiparchi/videos/1082000518978771