A Villavallelonga interessanti progetti per bambini promossi da Don Carmine e Suore dell’Ordine delle Pie Operaie dell’Immacolata

Villavallelonga –  Continuano le iniziative promosse da Don Carmine di Bernardo unitamente alle Suore Giuseppina e Domenica dell’Ordine delle Pie Operaie dell’Immacolata Concezione, a favore dei bambini di Villavallelonga e dei turisti delle zone limitrofe.

Domenica scorsa i bambini si sono avvicinati al mondo delle api introducendoli in una realtà naturalmente e meravigliosamente strutturata, a una vera e propria “società” organizzata con ruoli e regole precise; vuol dire entrare in confidenza con questi splendidi insetti, imparare a non temerli e a rispettarli.

I bambini hanno scoperto un mondo complesso e affascinante: ci sono la regina, le api operaie, i fuchi, tutti ruoli con compiti precisi e pratici. Nessuna ape può sopravvivere senza le altre, tutte insieme creano una comunità attiva e concreta che riesce insegnare indirettamente anche il senso civile di convivenza e di collaborazione.

Ringraziamento speciale è giunto dai i genitori per tutte le iniziative formative.

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend