A Terranera la 43^ edizione della Naturmarcia, l’evento che unisce sport e divertimento



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

È impossibile non amare la Naturmarcia. Qualcuno partecipa per vincere, ma tutti partecipano per divertirsi, questo è lo spirito dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Terranera in uno dei borghi più suggestivi dell’altipiano delle Rocche.

La Naturmarcia ha ormai una lunga storia, nasce nel 1976 grazie ad un’idea di Emiliano Giuliani e sono 43 anni che ogni anno viene disputata sempre il 14 agosto, arrivando ad attrarre centinaia di persone provenienti da tutto il centro Italia. All’interno dell’evento si distinguono la gara podistica amatoriale e il percorso naturalistico per famiglie, così da poter andare incontro sia a chi intente partecipare per vincere sia a chi desidera passare una giornata di sport in uno degli altipiani più affascinanti della Regione.

Il motto dell’evento è “Non importa come correrai la tua Naturmarcia, importa che tu lo faccia” ed è questo il punto di forza della manifestazione. Infatti, a differenza delle altre competizioni podistiche, in questo caso l’organizzazione sottolinea che verranno aspettati al traguardo tutti i partecipanti e che non ci sarà un tempo massimo per concludere la gara, sarà perciò possibile camminare anche per tutto il percorso. Sono previsti, inoltre, diversi punti di ristoro, oltre ad uscite che consentono di raggiungere anticipatamente la fine.

La gara podistica si svolge su un percorso di circa 9km, attraverso boschi e valli, immersi nella splendida cornice dell’altipiano delle Rocche. La gara podistica inizierà alle ore 10:30, ma già dal mattino inizieranno le attività dedicate ai bambini e alle famiglie. Le iscrizioni sono già aperte sul sito http://www.terranera.net/naturmarcia/ , ma sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento. Al termine della manifestazione è offerto il pranzo in piazza a tutti i partecipanti. (M.D.S.)



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di