A Tagliacozzo rotoballe come zucche giganti in piazza per festeggiare Halloween



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tagliacozzo – Il Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, riprendendo le parole dell’Assessore alla Cultura del Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, introduce quella che è un’installazione ispirata alla festa di Halloween che l’amministrazione di Tagliacozzo ha scelto di collocare in piazza.

Giovagnorio condivide il concetto espresso da Di Stefano: “È vero, Halloween non è una festa della nostra tradizione popolare, anche se, a onor di verità, documenti dell’800 parlano di zucche accese e di bambini vestiti con costumi macabri anche nelle nostre zone alla vigilia della commemorazione dei morti”.

Quindi, in piazza, a Tagliacozzo, i bambini (e non solo) per questa giornata, potranno trovare delle zucche giganti con espressioni cattive ricavate dal “travestimento” di alcune rotoballe. Un’idea senza dubbio divertente che vuole onorare una festività che sta entrando, piano piano, anche nel nostro folklore.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di