Ambient’azioni Musicali: oggi a Scurcola Marsicana concerto dei docenti e degli allievi

A Scurcola Marsicana

Il Summer Campus di perfezionamento musicale “Ambient’azioni Musicali” (Direttrice Artistica M° Claudia Scatena) dà il via ai concerti dei docenti e degli allievi. Alla sua XI° edizione, organizzato dall’associazione “Maxima Entropia” di Capistrello (AQ), il corso vede ogni estate giovanissimi strumentisti formarsi e confrontarsi con musicisti e compositori di spicco sulla scena nazionale e internazionale.

Fra i concerti in programma, venerdì 14 luglio i talentuosi e affermati docenti Alessandro Deljiavan (pianoforte), Daniele Orlando (violino), Danilo Rossi (viola) Miriam Prandi (violoncello) e Alexey Zhilin (violoncello) in formazione o da solisti si esibiranno in un ricco programma a prova di virtuoso. Nella Piazza del Mercato di Scurcola Marsicana alle 21:30, il concerto, introdotto dalla musicologa Francesca Piccone, prevede musiche di Bach, Brahms, Schumann e Grieg

L’evento è organizzato in collaborazione con “Sinergie Musicali” (Direttore M° Giuseppe Iacobucci), progetto artistico che sempre tiene a promuovere il territorio marsicano attraverso la produzione e ricerca artistica. Si ringrazia l’amministrazione del Comune di Scurcola e il Sindaco Nicola De Simone. 

Ingresso libero.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi