A Rocca di Mezzo la proiezione del film “11 Minut”, presentato al Festival di Venezia



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Rocca di Mezzo. Officina Culturale dell’Altopiano delle Rocche, a Rocca di Mezzo, in provincia di L’Aquila, presenta venerdì 11 agosto, in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma, con la proiezione di “11 Minut”, film nel 2015 del regista polacco Jerzy Skolimowski ,presentato al festival di Venezia ma mai distribuito nelle sale italiane.

Un’occasione unica per vedere un perché il film straordinario, pieno di tensione emotiva e suspence: storie parallele che si svolgono nell’arco di soli 11, fatali, minuti, che convergono in un finale mozzafiato.

Jerzy Skolimowski a 77 anni e con una importante e internazionalmente riconosciuta carriera alle spalle non smette di sperimentare. Lo fa del tutto privo di quello spirito velleitario che anima altri sui colleghi (giovani o meno giovani che siano). Il suo è uno sguardo tanto solidamente pessimista quanto altrettanto saldamente ancorato a una lucidità narrativa che in questa occasione mette anche in gioco un uso della colonna sonora di grande impatto e significatività.

La contemporaneità delle azioni che porta sullo schermo si presenta con l’eccezionalità e la banalità del quotidiano in cui siamo quotidianamente immersi. Ci sono piccoli uomini e donne pirandellianamente più o meno feroci, furbi, ansiosi, spregiudicati o impegnati a salvare vite. Ognuno di loro (ognuno di noi afferma il regista) è appeso al caso.

ingresso posto unico 6 euro
Info Pro Loco di Rocca di Mezzo: 0862.916125 – cell.333/8334969

A Rocca di Mezzo la proiezione del film "11 Minut", presentato al Festival di Venezia A Rocca di Mezzo la proiezione del film "11 Minut", presentato al Festival di Venezia




Lascia un commento