Ad image

A Rocca di Botte, il 6 Gennaio, la Befana arriva a cavallo per consegnare dolci ai bambini

Maria-Tortora

Rocca di Botte – Tutto pronto per celebrare l’Epifania a Rocca di Botte. Il prossimo 6 Gennaio 2026, il borgo si animerà con l’evento “Arriva la Befana”, un appuntamento tradizionale dedicato ai bambini e alle loro famiglie, nato dalla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco di Rocca di Botte e l’ASD Free Spirits – Terre di Confine.

L’appuntamento principale è fissato per le ore 15:00 in Piazza San Pietro Apostolo, dove le famiglie si ritroveranno in attesa del momento clou della giornata.

Alle 15:30 è previsto l’arrivo della Befana che, abbandonando per una volta la tradizionale scopa, giungerà in piazza a cavallo grazie al prezioso supporto di Ilaria Fiori e delle sue dolcissime “renne“.

Dopo il suggestivo ingresso, la vecchina più amata dai bambini procederà con la consegna delle calze e dei dolci, un momento dedicato specificamente ai piccoli di età compresa tra 0 e 10 anni.

Per rendere il pomeriggio ancora più conviviale, è stato organizzato un rinfresco e una merenda per tutti i presenti.

La giornata si sposterà poi all’interno della cornice solenne della Chiesa di San Pietro Apostolo dove, alle ore 17:30, si terrà il concertoArmonia Corale della Piana del Cavaliere“.

Un momento musicale, curato dal Coro Polifonico locale, rappresenterà il finale ideale per salutare insieme le festività natalizie e celebrare l’inizio del nuovo anno sotto il segno dell’arte e della tradizione.

Condividi questo articolo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Libero Hichmet Liberale

Casa Funeraria Rossi

Rita Oddi

Casa Funeraria Rossi

Necrologi Marsica

Libero Hichmet Liberale

Casa Funeraria Rossi

Rita Oddi

Casa Funeraria Rossi

Lenuta Ilie

Casa Funeraria Rossi

Maria Pia Salamone

Casa Funeraria Rossi