A primavera? Tutti di corsa. Un weekend ricco di impegni e soddisfazioni

Marsica – è stato un weekend ricco di appuntamenti podistici con protagonisti gli atleti delle società marsicane di running che abbiamo imparato a conoscere; partiamo quindi da sabato con una ultragara, l’Ecotrail Florence, gara corsa su due distinte distanze, 43 km ed 80 km. Partecipanti marsicani a queste gare gli ultratleti del G.S. Celano, Christian Leopardi, Donato Mariani e Domenico Pietrantoni per la gara lunga e Mariano Belviso ed Ugo Sansone per la 43 km, con i complimenti per la forza ed il coraggio nell’affrontare queste distanze!!!

Passando alla giornata di domenica, l’attenzione si sposta sulla regina, la maratona, questa volta a Rimini, dove Gabriele Lisciani (Runners Avezzano) ha corso la fatidica distanza di 42 km e 197 metri su strada con il tempo di 2:50:20 giungendo al traguardo primo della sua categoria M55. 1^ Edizione invece per il Montevele Trail a Fondi, percorso splendido di 25 km circa sui Monti Aurunci con partenza da Fondi, a cui ha preso parte un discreto numero di atlteti nostrani: Silvia Bellia, Claudio Di Pucchio, Pietro Colamartino, Carmine Fatato ed Antonio Pecce del G.S. Celano, Laura Tomei, Giovanna Tabacco, Valeriano Massitti, Gaetano del Treste, Fiorenzo Chicarella dei Magic Runners Tagliacozzo, Cesira Paponetti, Annarita Viotti e Francesco Gaetani della Parks Trail Promotion, Gennaro Tufano della Plus Ultra, Elvezia Colangelo, Davide Baldassarre della Podistica Luco e Franco Olivieri dei Runners Avezzano. Sempre domenica è stata il giorno della Vivicittà 2019 gara organizzata dalla UISP che si corre in contemporanea in diverse città, in Abruzzo a Pescara. Buona la presenza di atleti nostrani anche qui con buoni risultati per alcuni di loro; partiamo da due nostri conterranei che corrono per la Daunia Running, società foggiana, Antonello Petrei e Sonia Quattrocchi ottima terza assoluta tra le donne. Terzo posto di categoria M50 per Giampietro Capodacqua (Runners Avezzano), 5° posto nelle rispettive categorie per Lia Di Fabio, Lucia Di Fabio e Francesco Iannuccelli; compagni di squadra presenti Armida Leonio, Tiziana Masella, Augusto Onelli, Giampiero Martini, Eugenio Franchi e Romolo Tinarelli; per il G.S. Celano Maria Loreta Bellobuono, buon 5° posto di categoria e Antonio Mariani; per il G.S. Avezzano era presente Fabiola Massimiani mentre per l’USA Sporting Club ottima prestazione per Mirko Fantozzi 1° di Cat. e 3° posto per Gabriele Piccolini entrambi M35.

Da ultimo e non per importanza la 21^ Edizione della VolaCiampino, con gli ottimi piazzamenti di Antonello De Paolis 3° di Cat. M45, Gianluca Nuccetelli 3° di Cat. M50 e 2° posto per l’inossidabile Mario Iacobacci Cat. M60, tutti della ASD Noi Pochi Intimi.

Appuntamento alle prossime gare e come sempre… Buona corsa!!!