A passo di biodanza sui sentieri della Riserva del Salviano



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – L’E…state nella Riserva si accende di note e si prepara a regalare emozioni speciali ad adulti e bambini grazie ai due nuovi laboratori proposti dall’associazione Ambiente e/è Vita Onlus, soggetto gestore della Riserva del Salviano, in sinergia con l’associazione Ambecò, nel cartellone degli eventi estivi per il 7 e l’8 settembre.

I colori della stagione che, seppure ancora viva e vibrante nel rigoglio dell’oasi protetta, declina dolcemente verso l’autunno,  faranno da cornice a tre incontri “a passo di danza”.

Il primo dei due laboratori aprirà i battenti il 7 settembre, dalle 18.30 alle 19.30  presso la casa del Pellegrino, con l’incontro a tema: “Sensi in natura: incontri di biomovimento”. Nel programma, “esercizi di rilassamento e movimenti consapevoli con la musica”, per riscoprire la bellezza e la profondità del rapporto tra la natura e i 5 sensi.

Due gli appuntamenti in programma per l’8 settembre: spazio al ritmo in libertà,  dalle  17.30 alle 18.30 presso la casa del Pellegrino, con la biodanza, mirata a favorire nei bambini dai 2 ai 6 anni l’integrazione ritmica e motoria, attraverso esercizi mirati e danze.

A seguire, dalle 18.30 alle 20.00, ancora presso la casa del Pellegrino, l’incontro: “ Biodanza sistema Rolando Toro: un sentiero verso la gioia di vivere”, un laboratorio aperto a tutti – non occorre saper ballare – che, sulle note della musica invita a “riscoprire il piacere di vivere, ad aprire il proprio cuore all’universo per una profonda esperienza di rinnovamento organico e per una nuova percezione della vita”.

Per informazioni e adesioni: 338/2958546




Lascia un commento