Massa d’Albe – La casa editrice Edizioni Kirke è lieta di annunciare la presentazione del libro “I Due Paesi che Diventarono Uno. Topografia Mutata di Massa d’Albe e Corona (AQ) dopo il Terremoto del 1915”, opera di Fabrizio Galadini. Il volume, riccamente illustrato e di 272 pagine, porta il lettore in un viaggio attraverso la storia e la trasformazione di due comunità duramente colpite dal sisma che ha scosso l’Abruzzo nel 1915.
Il libro, con ISBN 9788897393856, verrà introdotto al pubblico sabato 20 aprile 2024, alle ore 17:30, presso la Sala Polifunzionale di Massa d’Albe (AQ). L’evento vedrà la partecipazione di illustri relatori che arricchiranno la discussione con le loro competenze e prospettive uniche: Nicola Blasetti, Sindaco di Massa d’Albe; Emanuela Ceccaroni, rappresentante della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di L’Aquila e Teramo; Antonio Socciarelli di Edizioni Kirke; e l’autore stesso, Fabrizio Galadini, dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L’incontro sarà moderato da Marco Di Girolamo, figura nota nel panorama culturale e accademico locale, garantendo un dibattito stimolante e informativo.