A lezione di canto con il Maestro Jose Maria Sciutto



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescasseroli. Una full immersion di due giorni per il Coro di voci bianche dell’Istituto comprensivo “B. Croce ” di Pescasseroli e il coro “Decima Sinfonia” con il Maestro Jose Maria Sciutto che nei giorni 23 e 24 Aprile ha tenuto delle lezioni di formazione e perfezionamento per cantori.

Il maestro Jose María Sciutto, direttore d’orchestra e di coro di chiara fama, ha al suo attivo una nutrita attività concertistica in importanti centri europei, latino-americani e statunitensi in produzioni sinfonico-corali e di musica contemporanea latino-americana e come docente in master classes universitarie per la formazione di direttori di coro e d’orchestra. Dal 1 settembre 2011 è direttore della Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma. In questo weekend dalle temperature decisamente invernali sia il coro di voci bianche che la corale “Decima Sinfonia” hanno potuto assaporare le emozioni che si vivono quando si canta in coro.

Quelle emozioni, quelle sensazioni che sono state ancora di più incentivate grazie alla presenza del Mestro Sciutto che con professionalità, trasporto ed energia è riuscito ad entusiasmare i piccoli e i grandi coristi.

Prossimo appuntamento, per i tanti cori che vorranno partecipare, alla fine di giugno, precisamente dal 23 al 26 a Pescasseroli, quando il maestro Sciutto con i suoi valenti collaboratori, terrà un corso per cori, coristi amatoriali e direttori patrocinato dall’Associazione cori abruzzesi, dall’Associazione albergatori e dal Comune di Pescasseroli.




Lascia un commento