A L’Aquila “IL MEMORIAL DAY 2021”: con il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) resta vivo il ricordo delle vittime di ogni forma di criminalità

L’Aquila – Celebrato anche a L’Aquila il “MEMORIAL DAY SAP”.

Il segretario provinciale Vincenzo Troiani ed il Vice Presidente nazionale Sabatino Romano, alla presenza del Questore Campolongo e del Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Fassari, hanno ricordato le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere  e di ogni altra forma di criminalità.

La cerimonia si è svolta in modo sobrio, nel pieno rispetto della normativa anti covid: deposta la corona presso il monumento ai caduti della Polizia nel piazzale antistante la questura alla presenza dei ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down di L’Aquila, che hanno realizzato i fiori della memoria: ogni petalo contiene il nome di una vittima.

Un momento di preghiera celebrato dal Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose e tanta commozione nel ricordo di tutte le persone (poliziotti, carabinieri, magistrati, giornalisti, civili) deceduti per mano di criminali.

La cerimonia conclusiva delle celebrazioni si terrà giovedì 20 maggio a Roma, con la “Camminata della Memoria”. Quattro percorsi per le vie di Roma, per toccare luoghi simbolo in ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per il Paese. I percorsi si concluderanno all’Altare della Patria, ove sarà depositata una corona al Milite Ignoto. 

Fonte: Comunicato Stampa Sindacato Autonomo di Polizia