A L’aquila, Avezzano, Tagliacozzo e Sulmona cartoline e annullo per la 52^ Giornata mondiale della Posta



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Poste Italiane dedica alla cinquantaduesima Giornata Mondiale della Posta due cartoline e un annullo speciale. Nell’Aquilano e in particolare negli uffici postali di L’Aquila V.R. (via della Crocetta), Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Tagliacozzo e Sulmona (piazza Brigata Maiella) sarà disponibile la cartolina a tema per favorire l’invio di messaggi scritti a mano e, da oggi 8 ottobre fino al 14 ottobre, il bollo speciale lineare a datario mobile.

L’altra cartolina, con la grafica ufficiale dell’evento UPU (World Post Day – Innovate to recover) sarà invece in distribuzione nei dieci Spazio Filatelia del territorio nazionale (Roma, Milano, Genova, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Firenze e Napoli).

L’evento, dichiarato dal Congresso Postale Universale del 1969 a Tokyo come un mezzo per ricordare l’anniversario della nascita dell’Unione Postale Universale (UPU) nel 1874, si celebra il 9 ottobre di ogni anno. La Giornata Mondiale della Posta si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le imprese sul ruolo che riveste la Posta nella vita quotidiana, nonché il suo contributo allo sviluppo sociale e finanziario globale.

Questa data rappresenta un’occasione significativa per promuovere la funzione che il servizio postale svolge nel periodo di emergenza sanitaria, non solo come strumento per comunicare, ma anche come fattore determinante per la crescita economica del Paese.

Comunicato stampa Poste Italiane


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di