A Celano, zona rossa, arriva il Giro d’Italia

Celano – Il Giro d’Italia passa da Celano. L’occasione è data dalla nona tappa Castel di Sangro-Campo Felice. La carovana rosa è attesa nella città castellana, in zona rossa, domenica 16 maggio per la seconda delle tre tappe in programma quest’anno sulle strade della regione Abruzzo.

Si dice preoccupato il segretario cittadino di Rifondazione Comunista, Vittoriano Baruffa: ”Per quanto riguarda la situazione contagi – scrive in una nota – c’è poco da dire ovviamente. Un caos pandemico a dir poco allarmante. I contagi crescono a dismisura e la notizia che la Regione ha prorogato, ovviamente, la zona rossa a Celano non può farci stare per nulla tranquilli”.

“Ovvio che l’instabilità Amministrativa non giova alla causa e una situazione che dovrebbe essere presa energicamente va via via sfuggendo di mano. Il problema quindi è alla base. Nessuno contesta la zona rossa, ma se questa è applicata senza controlli rigorosi e stringenti il tutto può servire a ben poco”.

“Come segretario di partito e come cittadino, chiedo al commissario prefettizio e a tutti i consiglieri di far sì che si evitino quegli assembramenti che domenica, con il passaggio del Giro d’Italia, potrebbero crearsi. Non possiamo permetterci altri contagi”.