A Celano un convegno contro la violenza sulle donne



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – “Contro la violenza nei confronti delle donne COMBATTIAMO IL SILENZIO”: questo è il titolo del convegno, imperniato su tematiche purtroppo attuali come la violenza di genere e il femminicidio, organizzato dal “Lions Club Avezzano” Distretto 108/A, 5^ Circoscrizione, Zona “C”  e che ha il patrocinio del Comune di Celano, nonché della ASL “1”, Avezzano – Sulmona – L’Aquila ma che, soprattutto, vede la fattiva collaborazione degli Studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Galileo Galilei” di Celano, della Dirigente Scolastica, Vincenza Medina e delle Insegnanti.

L’importante incontro, diretto in primis alle scuole, che verrà introdotto da Evelina Torrelli, Officer del Distretto 108/A per il tema di Studio Nazionale “Contro la Violenza nei confronti delle Donne Combattiamo il Silenzio” e che si terrà sabato 28 maggio, dalle 9,00, all’Auditorium “E. Fermi” di Celano, si articolerà in tre parti e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco di Celano, Settimio Santilli, del Direttore Generale della ASL “1”, Rinaldo Tordera e di Gabriella Rosci, Presidente del Lions Club Avezzano.

Nel corso del convegno si susseguiranno interventi della Dirigente Scolastica Medina, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Celano, Eliana Morgante, di Maria Teresa Letta, Rossella De Santis e Maria Rosaria D’Alò, nonché slide e proiezioni video realizzate dagli studenti. E’ inoltre previsto un dibattito aperto con il pubblico presente.

In seno alla manifestazione si esibiranno le musiciste Valentina Di Marco, Beatrice Ciofani e il soprano Natalia Tiburzi, la compagnia teatrale “Teatranti tra Tanti” e, per la declamazione delle poesie e l’interpretazione di alcuni brani, Filomena Fazi. Nell’atrio del’Auditorium “Fermi”, verranno esposti elaborati a tema, a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Galileo Galilei” di Celano. I lavori saranno coordinati da Orietta Spera. Ingresso Libero.




Lascia un commento