Home Attualità A Celano premi e talenti in luce nella undicesima edizione del Premio Giuseppe Corsi. Ecco i vincitori

A Celano premi e talenti in luce nella undicesima edizione del Premio Giuseppe Corsi. Ecco i vincitori

A+A-
Reset

Celano L’altra sera nella splendida cornice della chiesa della Madonna del Carmine si è tenuto l’applauditissimo concerto di chiusura nell’ambito della undicesima edizione del premio Giuseppe Corsi, in età barocca uno dei migliori compositori italiani. Il premio è stato istituzionalizzato dall’amministrazione e gode dell’alto patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

È un prestigioso riconoscimento della città di Celano ai migliori talenti nel campo musicale, e negli anni ha visto la premiazione di nomi illustri. Per questa edizione il Premio “Giuseppe Corsi Città di Celano” è stato assegnato al giovane tenore, il Maestro Andrea Caruso, che, nonostante la sua giovane età, si è già esibito con successo in palcoscenici internazionali.

Il “Premio Giuseppe Corsi Città di Celano 2024 alla carriera“ è stato attribuito invece al Maestro Tullio Vicaretti, al quale vanno riconosciuti i grandi meriti di aver fatto crescere la “Banda città di Celano”, facendo appassionare non solo adulti, ma anche i bambini con la Junior Band e la Young Band, che oggi rappresentano splendide realtà sia musicali, ma soprattutto sociali. Il Premio “Musica insieme” è andato al trombettista Vittorio Panaro, che rappresenta una splendida conferma del potere che ha la musica di abbattere ogni forma di barriera. Il Premio alla “Memoria” è stato attribuito al compianto e mai dimenticato Maestro Federico Metildi.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri