Celano – Per un mese, a Celano, si sono tenute le “Celaniadi 2023“, appuntamento dedicato allo sport e al divertimento per i ragazzi. Una kermesse sportiva e ricreativa che a Celano ha visto impegnati per circa un mese molti giovani in varie discipline sportive. Al termine dell’importante esperienza, il Sindaco di Celano, Settimio Santilli, con una nota condivisa online, ringrazia i circa 200 ragazzi che hanno dato vita all’evento.
“Si sono divertiti, hanno fatto sport e soprattutto hanno socializzato tra loro che rimane sempre la corsa più importante. e centrale” scrive il primo cittadino “Lo hanno fatto con sensibilità verso i ragazzi meno fortunati di loro, lo hanno fatto con educazione e rispetto delle strutture pubbliche. Sono stati bravissimi, sensibili, educati e gliene va reso assolutamente merito, perché si sente troppo spesso definirli generazione senza valori da chi scorda con troppa facilità di esser stato giovane egli stesso“.
“Hanno fatto tutto da soli, squadre, discipline, gare, premi, sono stati responsabilizzati con leggerezza e fiducia dalla politica e loro hanno risposto come meglio non potevano” continua Santilli “I tempi sono cambiati, ma questo non vuol dire che gli attuali siano migliori o peggiori del passato, sono semplicemente diversi e vanno accettati per quel che sono. I giovani vanno sostenuti, incoraggiati e guidati con coerenza. Li si lasci sbagliare con leggerezza e spensieratezza, in fondo tutti da sempre impariamo sbagliando. Nel 2024 alzeremo ulteriormente l’asticella e ci divertiremo ancora di più con loro. Viva le celaniadi e viva i nostri ragazzi. Complimenti vivissimi a tutti voi“.