Capistrello. Si terrà a Capistrello il prossimo 10 settembre alle 16.30 alla Sala Ottaviani un incontro/dibattito sul Referendum Costituzionale.
L’evento è organizzato dall’associazione L’isola che non c’è & democrazia partecipativa e nasce dall’esigenza da parte del cittadino di approfondire i temi di una proposta di riforma che fino ad oggi è stata più oggetto di contesa strumentale tra le opposte fazioni che esposizione chiara nel merito della sostanza dei cambiamenti previsti.
Il format prevede il confronto tra due rappresentanti per il SI e due rappresentanti per il NO di fronte ad un pubblico che potrà porre dei quesiti. L’obiettivo è quello di fornire più elementi oggettivi possibili affinché il cittadino possa esprimere un voto ragionato e consapevole.
Per il SI saranno presenti Michele Fina, coordinatore di Rifare l’Italia – Abruzzo e il deputato del partito democratico On. Federico Massa.
Le ragioni del NO saranno invece rappresentate da Paolo Della Ventura, coordinatore provinciale del comitato per il NO e da Maurizio Acerbo, componente della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista.
Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Magda Tirabassi mentre l’introduzione è affidata al giornalista Primo Di Nicola.
Terza pagina
Contenziosi e vertenze nella Marsica tra il 1772 e il 1781
Fulvio D Amore
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore
A Capistrello si parla di Costituzione e Referendum
Per il SI saranno presenti Michele Fina e Federico Massa. Le ragioni del NO saranno rappresentate da Paolo Della Ventura e da Maurizio Acerbo.