Fucino, in corso la bonifica dei fossi

Avezzano – Partiti i lavori di manutenzione delle strade fucensi, frutto di uno specifico protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Di Pangrazio e il Consorzio di Bonifica, presieduto da Gino Di Berardino. In queste ore, scavatori cingolati muniti di trincia forestale e trattori con decespugliatori del Consorzio sono all’opera su strada 7, dopo essere già passati sulla Circonfucense dal confine con Celano fino al semaforo di via Nuova e sulle strade 5, 6, 10 e 11, provvedendo così al decespugliamento e all’eliminazione di alberi e arbusti nei fossi, che impedivano il regolare deflusso delle acque.

“Dopo anni di stallo e di indifferenza verso le strade fucensi, il sindaco di Avezzano con la sua Amministrazione e il nostro fattivo contributo segna un’inversione di rotta a salvaguardia degli agricoltori e dell’intero comparto agricolo – dichiara il presidente del Consorzio di Bonifica Ovest, Gino Di Berardino – sono interventi di grande importanza per il territorio perché restituiscono le condizioni necessarie e idonee a poter lavorare nelle terre del Fucino, tanto che hanno già riscontrato la soddisfazione di numerosi consorziati. Invitiamo anche gli altri comuni fucensi della Marica a recepire questo tipo di iniziative, il Consorzio di Bonifica è a disposizione”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi