Progetto sul disagio giovanile, incontro con gli insegnanti

Avezzano –   Entra nel vivo il progetto “La depressione giovanile, il suo volto visibile e il suo volto invisibile, in un viaggio di ascolto e di azioni” promosso dall’associazione “Veronica Gaia Di Orio”, realizzato in collaborazione con la Asl e il Comune di Avezzano.

Lunedì 12 alle 11, l’assessore al Sociale, Leonardo Casciere, presenterà l’iniziativa ai dirigenti scolastici delle Medie e delle Superiori della città.


Il progetto nasce per affrontare ma soprattutto prevenire le problematiche giovanili», commenta l’assessore Casciere, «anche ad Avezzano si evidenzia sempre più un’emergenza sulla fragilità giovanile, sul disagio di natura psicologica e sulla necessità di formazione mirata anche agli insegnati che ogni giorno si relazionano con i giovani e con le famiglie in difficoltà. L’idea è quella di realizzare un percorso di alta formazione, in collegamento con l’Università degli Studi dell’Aquila oltre a un’attività di ricerca scientifica orientata ad approfondire le tematiche di carattere terapeutico sia di carattere farmacologico sia psicologico-psicoanalitico. Il Comune ha messo a disposizione dell’associazione alcuni locali di via Treves, in cui sta prendendo forma un Centro di Ascolto in cui si offrirà un sostegno ai giovani in difficoltà».

La foto è stata scattata ad agosto, in occasione della firma del protocollo d’intesa tra Comune, Asl e associazione, nella sala consiliare.


La foto è stata scattata ad agosto, in occasione della firma del protocollo d’intesa tra Comune, Asl e associazione, nella sala consiliare

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi