E’ uscito il nuovo singolo “Stagioni” della giovane cantante avezzanese Camilla Ricchiuti

Avezzano – E’ uscito il nuovo singolo “Stagioni” della giovane cantante avezzanese Camilla Ricchiuti su tutti i digital store (Spotify, Amazon music, Tim music ecc.) e su Youtube.

Il nuovo brano della cantante diciannovenne, nata ad Avezzano e residente a Morino, descrive i cambiamenti che avvengono con il susseguirsi delle stagioni e che, con il trascorrere del tempo, non influenzano solo il clima ma anche il comportamento e lo stato d’animo delle persone. La descrizione dei fenomeni naturali, come il ritorno degli uccelli o le foglie in fermento, mette in risalto le abitudini, le preoccupazioni o le dimenticanze di qualcuno a causa di qualcosa che lo ha fatto star male. Il ritornello in particolare è come se volesse ricordarci proprio che la vita può portare dei cambiamenti nella nostra esistenza, cambiamenti che possono essere negativi o positivi, e che in un modo o nell’altro servono da esperienza per essere sempre pronti a vivere la vita con occhi diversi e con un carattere più forte.

Camilla Ricchiuti vanta un percorso musicale già molto importante per la sua giovane età. La cantante ha iniziato ben presto a studiare canto e musica in diverse importanti scuole, ha partecipato a vari incontri di perfezionamento della tecnica vocale con molti  Vocal Coaches e a grandi manifestazioni canore a livello nazionale come “Area Sanremo”, “Premio Mia Martini”, “Je sò pazzo” e “Coppa Italia Metodo Pass” ricevendo molti premi e riconoscimenti. Dal mese di settembre di quest’anno studia canto presso l’Università londinese ICMP (The Institute of Contemporary Music Performance).

Il brano “Stagioni” è stato scritto dalla stessa Camilla insieme a Jacopo Di Felice e Giovanni Segreti Bruno, è stato arrangiato da Corrado Lambona, Giovanni Segreti Bruno e Gianni Testa, ed ha l’etichetta di Joseba Publishing – accademia 2008.

Il videoclip di “Stagioni

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi