Ad Avezzano il primo corso di aggiornamento per docenti sulla depressione giovanile a cura dell’associazione Veronica Gaia Di Orio

Avezzano – L’Associazione ONLUS ETS Veronica Gaia Di Orio per la Ricerca e la lotta alla Depressione Giovanile, dall’8 al 10 settembre organizza Il 1° corso di aggiornamento sulla depressione giovanile rivolto ai docenti delle istituzioni scolastiche della marsica.

Il corso si svilupperà in tre giornate consecutive dal 8 al 10 settembre ed affronterà i temi più’ importanti che riguardano la depressione giovanile, una parte del programma sarà dedicato alle iniziative positive per far capire ai giovani con problemi la bellezza della vita.

I docenti che parteciperanno al corso si confronteranno, ponendo domande ed illustrando casi di cui sono stati protagonisti,  con psichiatri e psicologi al fine di comprendere e contrastare fin dal suo insorgere questo disturbo che in modo insidioso si insinua nei giovani rendendo loro la vita difficile fino a convincerli dell’inutilità’ della vita stessa.

Il corso sarà diretto dal Prof. Ferdinando Di Orio e vedrà’ impegnati come relatori professionisti volontari, psicologi e psichiatri, che seguono da anni il problema della depressione giovanile.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi