Avezzano – L’Associazione ONLUS ETS Veronica Gaia Di Orio per la Ricerca e la lotta alla Depressione Giovanile, dall’8 al 10 settembre organizza Il 1° corso di aggiornamento sulla depressione giovanile rivolto ai docenti delle istituzioni scolastiche della marsica.
Il corso si svilupperà in tre giornate consecutive dal 8 al 10 settembre ed affronterà i temi più’ importanti che riguardano la depressione giovanile, una parte del programma sarà dedicato alle iniziative positive per far capire ai giovani con problemi la bellezza della vita.
I docenti che parteciperanno al corso si confronteranno, ponendo domande ed illustrando casi di cui sono stati protagonisti, con psichiatri e psicologi al fine di comprendere e contrastare fin dal suo insorgere questo disturbo che in modo insidioso si insinua nei giovani rendendo loro la vita difficile fino a convincerli dell’inutilità’ della vita stessa.
Il corso sarà diretto dal Prof. Ferdinando Di Orio e vedrà’ impegnati come relatori professionisti volontari, psicologi e psichiatri, che seguono da anni il problema della depressione giovanile.