XI Giornata Europee dell’Archeologia, riprendono le visite guidate ad Alba Fucens e Capistrello

Marsica – Tornano gli appuntamenti della “Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Abruzzo” in occasione delle “Giornate Europee dell’Archeologia”

Durante il prossimo weekend sarà possibile visitare:

venerdì 19 giugno alle ore 16:00 e 18:00 Alba Fucens: “una passeggiata nella città romana”

sabato 20 giugno alle ore 09:30 e 11:00 a Capistrello : “Dove finisce il fucino… Visita all’Emissario di Claudio”

domenica 21 giugno alle ore 16:00 e 18:00 ad Alba Fucens: “…tre colline, tre storie PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA tra colle S.Nicola, Pettorino e S.Pietro.

E’ OBBLIGATORIA la prenotazione al numero telefonico: 366/9615633. Ogni uscita sarà limitata ad un massimo di 20 persone.

In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, tutti gli attori del mondo dell’archeologia si mettono all’opera per far scoprire al pubblico i tesori del patrimonio e i retroscena di questo settore.

A causa del COVID-19, l’undicesima edizione delle Giornate dell’archeologia non si svolgerà nella forma usuale.  Al fine di consentire a tutti gli attori di contribuire alla festa annuale dell’archeologia e di reinventarla sotto una nuova luce, senza doversi spostare troppo da casa, #Archeorama consente la creazione di eventi digitali, la valorizzazione delle risorse online e la programmazione di eventi in loco aperti al pubblico, situazione sanitaria permettendo.

Per visualizzare l’offerta digitale è possibile vistare il sito: https://journees-archeologie.fr/c-2020/lg-it/Italia/le-giornate-dell-archeologia-in-Europa

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi