L’Ordine di Malta organizza la raccolta alimentare in favore delle famiglie bisognose della Marsica

Sabato 23 novembre la Delegazione di Abruzzo e Molise del Sovrano Militare Ordine di Malta realizzerà la ormai consueta colletta alimentare per le famiglie bisognose della Marsica.

L’Ordine di Malta, ordine religioso e cavalleresco con dignità di Stato sovrano,  rappresenta la più antica espressione della solidarietà cristiana e del servizio ai poveri ed ai malati senza distinzione di razza o religione. Attualmente è presente in più di 100 stati esteri con propri ambasciatori ed ha rappresentanze in molti enti internazionali, compreso l’ONU.

I Cavalieri provvederanno a raccogliere le offerte alimentari presso i supermercati IN’S e LA PIRAMIDE di Cappelle dei Marsi e FABIANI, DONZELLI, DE LUCA e COAL di Tagliacozzo. L’attività di raccolta e la successiva distribuzione alle famiglie bisognose, nelle prime settimane di dicembre, è una delle espressioni tangibili dei carismi dell’Ordine che ormai da quasi mille anni ispirano le proprie attività: “tuitio fidei et obsequium pauperum” (difesa della Fede e il servizio ai poveri).

Tutti i Cavalieri e le Dame della Delegazione di Abruzzo e Molise invitano la popolazione ad una fattiva partecipazione alla colletta, un modo pratico e semplice di essere solidali e caritatevoli con chi è meno fortunato. Un modo vero di augurare un buon Natale ai più bisognosi.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi