Avezzano rugby, presentati nuovi acquisti e domenica si parte con la prima uscita stagionale

Avezzano – L’Avezzano rugby continua sul campo di via dei Gladioli la preparazione in vista dell’inizio del prossimo girone 4 di serie B, con l’esordio casalingo previsto il 20 ottobre contro il Cus Catania. I gialloneri, che per il secondo anno consecutivo saranno allenati da Pierpaolo Rotilio, tecnico di grande competenza e affidabilità, sono molto attivi sul mercato per rinforzare l’organico.

Dopo l’arrivo della terza linea ex L’Aquila Rugby Club Alessandro Troiani e del ritorno dei due fratelli teramani Pierpaolo e Giovanni Angelozzi, sono tre gli atleti che Rotilio ritroverà dopo averli avuti in neroverde. Si tratta dei fratelli Giorgio (ala classe 1999) e Nicola Rettagliata (tallonatore classe 1994), cresciuti nel cus Perugia la scorsa stagione in forza al Cus Genova in serie A e della terza linea classe 1996 Dario Basha (cresciuto nei Lions Amaranto Livorno e nelle stagioni 2012-2013 e 2013-2014 ha frequentato le accademie zonali di Roma e Prato prima di giocare due stagioni nei Medicei in Serie A e poi dal 2016 con L’Aquila ed ha giocato nelle nazionali giovanili U17 e U18), che invece ha giocato in serie B con Livorno.

Agli ordini di Rotilio, oltre alle giovani leve del vivaio classe 2000, saranno disponibili anche la terza linea Alessandro Ippoliti, proveniente dalla Gran Sasso e dall’Aquila Rugby club dove ha militato nell’ultima stagione, il pilone Antonio Di Cintio, il trequarti Marco Talamo e la terza linea Luigi Sacchi. Potranno invece dare un contributo minore per impegni lavorativi il trequarti Dario Pallotta ed il mediano di mischia Nicolò Speranza. Tra le conferme anche l’esperta seconda-terza linea Carlo Cerasoli. “ Oltre a rinforzare l’organico – ha dichiarato il presidente Alessandro Seritti – abbiamo deciso di investire sulla formazione interna degli allenatori che da quest’anno seguiranno un percorso specifico sul campo di via dei Gladioli diretti da Vincenzo Troiani; la società – ha specificato Seritti – ha puntato su questa figura di spicco nel panorama nazionale per garantire una crescita individuale e collettiva sia dei tecnici sia degli atleti delle varie categorie e nello specifico – ha concluso Il presidente giallonero – Troiani si occuperà del settore del minirugby fino all’under 14 e continuerà il lavoro già iniziato lo scorso anno nelle fasi statiche con l’Under 18 e la prima squadra. La prima uscita stagionale per i gialloneri è prevista domenica in casa contro il Perugia.

L’Avezzano, inoltre, parteciperà anche al quadrangolare organizzato dal Paganica allo Iovenitti il 21 settembre con Frascati, e Roma Olimpic.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi