Al via il corso gratuito di Primo Soccorso e BLS-D

Avezzano – La Pubblica Assistenza Croce Blu Marsica Soccorso, con il patrocinio del Comune di Avezzano, è pronta per dare il via al Corso di Primo Soccorso e BLS-D gratuito e aperto alla popolazione marsicana.

Il corso avrà il via martedì 1 ottobre, presso il Castello Orsini, alle ore 21:00. Avrà una durata di 7 lezioni, che complessivamente saranno 20 ore di corso.

Il progetto di quest’anno vede la novità rispetto agli altri anni dell’aggiunta di nozioni sul BLS-D, sigla che sta per Basic Life Support – Defibrillation); l’apertura è nata grazie alla collaborazione con la Centrale Operativa del 118 ed il Comune di Avezzano, che è città cardio-protetta, al fine di diffondere nella popolazione il corretto utilizzo dei defibrillatori e un’adeguata conoscenza delle manovre di rianimazione cardio-polmonari.

Gli argomenti del corso saranno molteplici, andando dal PTC (Pre-hospital Trauma Care), ad argomenti mirati come il trattamento di ferite, ustioni, emorragie e fratture, oltre a trattare di disostruzione neonatale e pediatrica, e alla parte che riguarda il BLS-D.

Al termine del corso è previsto un esame, che, una volta superato, prevede il rilascio di due attestati: l’Attestato di Frequenza e superamento del corso di Primo Soccorso rilasciato dalla Croce Blu Marsica Soccorso e l’Attestato di operatore BLS-D rilasciato dal 118 L’Aquila.

Per chi vorrà, inoltre, il corso sarà anche un’occasione per dare la propria disponibilità a diventare socio volontario della Croce Blu, per mettersi attivamente a servizio di chi ne ha più bisogno.

Per qualsiasi informazione o per iscriversi è possibile rivolgersi ai numeri: 3249889500 – 3401589969

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi