L’Ensemble Santa Cecilia e il tenore marsicano Aleandro Mariani in concerto a Canistro inferiore per la festa patronale

Canistro – Questa sera alle 21, nell’ambito delle feste patronali gran Galà lirico-sinfonico con i musicisti dell’accademia di Santa Cecilia, del Teatro San Carlo di Napoli e con il tenore marsicano Aleandro Mariani.

Il Galà sarà presentato da Luca Di Nicola scelto dal comitato feste e dal tenore Mariani come conduttore della serata. L’organizzazione è a cura del comitato feste patronali. Nel centro marsicano arriveranno i professori d’orchestra delle due rinomate istituzioni musicali italiane. I musicisti accompagneranno il noto tenore originario di Canistro.

Mariani canterà arie e brani tratti dalle maggiori opere dei più grandi autori italiani ed internazionali. Fra gli altri, saranno eseguiti: la Cavalleria Rusticana, Torna a Sorrento, O Sole mio, E lucevan le stelle, Nessun dorma ed altri celebri motivi.

Sarà un concerto dedicato alla riscoperta della vera  canzone italiana,- commenta il Maestro Mariani- sono molto contento di cantare nel mio paese, oggi abbiamo sfatato un mito, non è vero che nessuno è profeta nella propria patria, ringrazio sin da ora tutti i miei cittadini e gli organizzatori”.

Aleandro Mariani ha iniziato la sua carriera nel 2010 entrando nel conservatorio di Santa Cecilia. Nel 2016 si è laureato in canto lirico ed è entrato a far parte di ‘Fabbrica’ il programma artistico per giovani artisti del’teatro dell’Opera di Roma.
Il giovane tenore svolge un’intensa attività concertistica in tutta Italia. Si è esibito, fra l’altro, al Ravenna Festival, ad Expo 2015, al festival dell’Opera di Brescia, al teatro Argentina di Roma, nella Basilica di San Pietro e nella Casa Museo Pavarotti.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi