A Terranera la 43^ edizione della Naturmarcia, l’evento che unisce sport e divertimento

È impossibile non amare la Naturmarcia. Qualcuno partecipa per vincere, ma tutti partecipano per divertirsi, questo è lo spirito dell’evento organizzato dalla Pro Loco di Terranera in uno dei borghi più suggestivi dell’altipiano delle Rocche.

La Naturmarcia ha ormai una lunga storia, nasce nel 1976 grazie ad un’idea di Emiliano Giuliani e sono 43 anni che ogni anno viene disputata sempre il 14 agosto, arrivando ad attrarre centinaia di persone provenienti da tutto il centro Italia. All’interno dell’evento si distinguono la gara podistica amatoriale e il percorso naturalistico per famiglie, così da poter andare incontro sia a chi intente partecipare per vincere sia a chi desidera passare una giornata di sport in uno degli altipiani più affascinanti della Regione.

Il motto dell’evento è “Non importa come correrai la tua Naturmarcia, importa che tu lo faccia” ed è questo il punto di forza della manifestazione. Infatti, a differenza delle altre competizioni podistiche, in questo caso l’organizzazione sottolinea che verranno aspettati al traguardo tutti i partecipanti e che non ci sarà un tempo massimo per concludere la gara, sarà perciò possibile camminare anche per tutto il percorso. Sono previsti, inoltre, diversi punti di ristoro, oltre ad uscite che consentono di raggiungere anticipatamente la fine.

La gara podistica si svolge su un percorso di circa 9km, attraverso boschi e valli, immersi nella splendida cornice dell’altipiano delle Rocche. La gara podistica inizierà alle ore 10:30, ma già dal mattino inizieranno le attività dedicate ai bambini e alle famiglie. Le iscrizioni sono già aperte sul sito http://www.terranera.net/naturmarcia/ , ma sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento. Al termine della manifestazione è offerto il pranzo in piazza a tutti i partecipanti. (M.D.S.)

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti