Luco dei Marsi – È stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione l’agricoltore alla guida di un rimorchio, non assicurato e a fari spenti, contro cui si schiantò Emilio Bisciardi, 22 anni. L’incidente si verificò il 10 ottobre 2014 lungo la strada 40, nel territorio di Luco dei Marsi.

“Finalmente – scrive il papà di Emilio, il veterinario Sandro Bisciardi – dopo dieci lunghi anni, di dolore, ansie e fatica, è stata resa piena giustizia a nostro figlio Emilio. 

Il Tribunale di Avezzano oggi ha condannato l’imputato che il 10 ottobre 2014 ha strappato il nostro ragazzo a questa vita terrena assolvendo di fatto Emilio da ogni ipotetica e mai provata colpa. 

Quel maledetto giorno Emilio è caduto innocentemente in quella trappola mortale che il destino gli aveva teso, tramite quelle mani irresponsabili, per non dire scellerate, che utilizzavano attrezzature non a norma e senza fari.

Nessuna vittoria giudiziaria riporterà Emilio a noi, al suo futuro e all’affetto dei suoi cari ma almeno tutto questo gli potrà restituire la dignità di essere umano, lavoratore instancabile e generoso…ragazzo con un cuore grande , dedito alla famiglia e al lavoro. 

Un grazie particolare va agli avvocati e ai periti che ci hanno affiancato nel processo e un grazie va a tutti voi che ci avete sostenuto in questo duro viaggio, con la vostra vicinanza e il vostro affetto, per noi sempre importante. Grazie di cuore”.

author avatar
Redazione News

Non è possibile copiare il contenuto di questa pagina