Opera sfregiata al sentiero di Arteparco, Legambiente “solidarietà all’Ente e vicinanza al direttore Luciano Sammarone”

Regione – Ieri si è celebrata la Giornata mondiale della Terra – Earth Day ma ignoti hanno preferito festeggiare devastando delle installazioni artistiche nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Si tratta delle opere che costituiscono il sentiero di Arteparco, fruibile da un pubblico trasversale nell’ottica della crescita del turismo sostenibile e realizzato per contaminare aspetti diversi della cultura atti a far crescere la consapevolezza e l’impegno di ciascuno nella tutela della natura. Il gesto ha rovinato un capitale culturale, artistico e turistico importante per il Comune di Pescasseroli e per tutto il Parco.

Legambiente insieme ai suoi regionali Abruzzo, Lazio e Molise esprimono solidarietà all’Ente Parco e vicinanza al direttore Luciano Sammarone oggetto di offese e minacce.

“Siamo sicuri che le forze dell’ordine sapranno garantire alla giustizia questi delinquenti e chiediamo a tutte le Istituzioni di dimostrare vicinanza al Parco, oggi più che mai, presidio di legalità e cultura e non solo strumento di tutela e valorizzazione della natura” dichiara Legambiente.

Comunicato stampa Legambiente Abruzzo

LEGGI ANCHE

Scultura sfregiata al sentiero di Arte del Parco

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti