Esercito, Open Day a L’Aquila per gli aspiranti Volontari in Ferma Iniziale

||
||

Svolto L’Open Day a favore dei VFI 

L’Aquila – Si è svolto nella giornata odierna, presso il complesso Caserme “Pasquali – Campomizzi” l’ Open Day rivolto agli aspiranti abruzzesi al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Iniziale di un anno del 2° blocco 2023. L’iniziativa, fortemente voluta dal Colonnello Marco Iovinelli, è stata organizzata e condotta  dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” con la collaborazione del 9° Reggimento Alpini, per consentire agli aspiranti VFI (prossimi alle fasi del concorso), di effettuare una gironata  formativa finalizzata ad un primo approccio con la vita di caserma.

I giovani aspiranti hanno assistito alla proiezione di alcuni video sulle specialità della Forza Armata ed a un breve briefing sull’Unità e sulle opportunità di carriera offerte dall’Esercito. Inoltre, sono state illustrate loro le prove concorsuali che saranno chiamati a sostenere e le finalità del Progetto Sbocchi Occupazionali al quale potranno aderire.

 Infine, i giovani hanno visitato hanno visitato una mostra statica di armi, mezzi e materiali in dotazione all’Esercito ed hanno assistito ad alcune attivitòà dimostrative. 

FONTE : Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti