Ritiro del Napoli Calcio in Abruzzo: la Corte dei Conti archivia l’inchiesta

La convenzione prevede una spesa di 1,2 milioni di euro all'anno
Ritiro del Napoli Calcio in Abruzzo: la Corte dei Conti archivia l'inchiesta

Abruzzo – La Procura regionale per l’Abruzzo della Corte dei Conti ha disposto l’archiviazione del procedimento istruttorio inerente la convenzione tra Regione Abruzzo e SSC Napoli calcio relativo all’organizzazione dei ritiri precampionato della squadra partenopea a Castel di Sangro. I costi relativi a tale accordo sono pari a 1,2 milioni di euro all’anno fino al 2025 (rinnovabili).

Grande soddisfazione per la decisione assunta dalla Procura regionale per l’Abruzzo della Corte dei Conti” dichiara il Presidente Marco Marsiliodi archiviare l’istruttoria, relativa al ricorso delle forze di opposizione, in relazione alla convenzione con il Napoli Calcio. La stessa Procura riconosce nel suo decreto di archiviazione che questa operazione ha portato proficui vantaggi per l’Abruzzo, anche superiori a quelli attesi“.

Ringrazio il Procuratore Giacinto Dammicco per l’onestà intellettuale dimostrata nel riconoscere l’insostenibilità dell’accusa alla luce della documentazione da noi prodotta”, conclude Marsilio. Da parte sua il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Febbo, scrive: “Apprendo con sollievo della decisione della Magistratura contabile rispetto a una vicenda nata da presupposti errati ed infondati. Con il Napoli è stato infatti formalizzato un contratto che sin dal primo momento ci è sembrato corrispondente alle esigenze di marketing turisticosportivo abruzzese e tale, numeri alla mano, si è dimostrato“.

E continua: “Alcuni esponenti del Movimento 5 stelle hanno però ritenuto di dover fare una segnalazione alla Corte dei Conti, partendo da congetture totalmente infondate e, soprattutto, non valutando l’effettiva utilità e convenienza per l’economia turistica del territorio e dell’intera regione”. Domani, giovedì 3 novembre, alle ore 11.30, si terrà un conferenza stampa per illustrare, nel dettaglio, la situazione in atto. L’incontro avverrà presso la sede di Pescara della Regione Abruzzo, in Piazza Unione.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti