Nasce una colonia felina a Massa d’Albe: accoglie 12 gatti

Strage di gatti nella colonia felina: "È stata presentata regolare denuncia"

Massa d’Albe – Il Comune di Massa d’Albe, attraverso una determinazione emanata in data odierna, ha disposto il riconoscimento di una colonia felina presente nel territorio comunale. Come stabilisce la normativa nazionale, le colonie feline sono aggregazioni strutturate e legate a un territorio, in cui i gatti trovano le risorse necessarie per sopravvivere.

Nelle colonie feline i gatti vivono in stato di libertà, sono protetti ed è fatto divieto a chiunque di maltrattarli o di allontanarli dal loro habitat che, nello specifico, è rappresentato dalla porzione di territorio, di qualsiasi tipo, nella quale si trova la colonia felina. Dopo aver effettuato un sopralluogo, è stato espresso parere favorevole del Dirigente del Servizio sanitario sull’istituzione di una colonia felina a Massa d’Albe.

Ovviamente c’è una persona che è stata riconosciuta responsabile della colonia. Nel dispositivo comunale appena approvato viene anche specificato che i soggetti felini adulti femmine saranno sterilizzati in collaborazione con il Servizio Veterinario della Asl, ai sensi della normativa di riferimento. La determina definisce ogni specifica regola a cui ci si deve attenere per il corretto mantenimento della colonia felina appena riconosciuta.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi