Raccolta differenziata vetro, il Comune di Celano vince il bando ANCI e CoReVe: allestiti info point in piazza per ritirare gratis i mastelli

Raccolta differenziata vetro
|

Celano – Il Comune di Celano ha vinto un bando dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dal Consorzio Recupero Vetro (CoReVe) per lo sviluppo, il potenziamento e la formazione della raccolta differenziata del vetro. A darne comunicazione è il sindaco Settimio Santilli attraverso una nota condivisa online.

A partire da questa settimana” scrive Santilli “e per ogni venerdì e domenica del mese di Maggio verranno allestiti in Piazza 4 Novembre degli info-point dove le utenze domestiche potranno ritirare GRATUITAMENTE i mastelli per la raccolta del vetro-metallo e una confezione con all’interno una bottiglia in vetro che simboleggia il messaggio che si vuole dare a proposito del riutilizzo-riciclo e recupero del vetro“.

E continua: “Nei prossimi giorni anche personale della nostra protezione civile identificabile con vestiario e cartellino annesso provvederà a consegnare GRATUITAMENTE porta a porta i mastelli e la confezione nelle abitazioni.

Al contempo abbiamo iniziato a distribuire materiale informativo sul riutilizzo/recupero/riciclo e smaltimento del vetro nelle scuole perché è lì dove bisogna infondere i principi di rispetto e custodia del nostro ambiente. Si ringrazia il responsabile del servizio Arcangelo Celeste per l’ottimo responso del progetto presentato e finanziato“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi