“Tra le note di Dante”: un viaggio multisensoriale nel cuore della Divina Commedia con gli studenti del Liceo Classico Torlonia-Bellisario

|
Giornata nazionale dedicata a Dante|

Avezzano – “Tra le note di Dante” è l’iniziativa scelta dal Comune di Avezzano per onorare la Giornata nazionale dedicata a Dante, che si terrà lunedì 25 marzo alle 10.30 presso il Teatro dei Marsi.

L’evento, una Lectura Dantis unica nel suo genere, combinerà la lettura di selezionati versi della Divina Commedia e delle Rime con accompagnamenti musicali e visivi creati appositamente per l’occasione. La direzione artistica e la regia sono affidate a Corrado Oddi, che ha anche guidato il laboratorio di Lettura Espressiva da cui nasce questa iniziativa.

I protagonisti della recitazione saranno gli studenti della classe IV A del Liceo Classico “Torlonia-Bellisario”, che avranno il privilegio di dare voce alle immortali parole di Dante con la partecipazione speciale di Giovanni Maria De Pratti. Ad arricchire ulteriormente l’esperienza ci sarà l’Orchestra dei Ragazzi Senior della Diocesi dei Marsi, sotto la sapiente direzione del Maestro Massimiliano De Foglio, pronta a incantare il pubblico con le sue esecuzioni.

Non meno importanti, le illustrazioni realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “V. Belisario”.

“Tra le note di Dante” non sarà solo un omaggio alla figura di Dante Alighieri ma anche una dimostrazione del talento e della passione dei giovani di Avezzano per la cultura e l’arte. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Avezzano .

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti