Sacerdoti contro sindaci: a Ortucchio il derby della fraternità

Ortucchio – Un calcio d’inizio che sa di condivisione, unità e spirito giubilare. Domenica 1° giugno, alle ore 21:00, lo stadio comunale “Casa dello Sport Lino Raglione” di Ortucchio ospiterà una sfida del tutto particolare: la partita di calcio tra i sacerdoti e gli amministratori della Marsica.

L’iniziativa è promossa dalla Diocesi dei Marsi, attraverso l’Ufficio Sport e Turismo diretto da Padre Riziero Cerchi, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e il Comune di Ortucchio.

Un evento che va oltre lo sport, pensato come occasione di incontro tra comunità e istituzioni locali, nel segno della fraternità e della condivisione. “Un grande momento giubilare dove tutta la Marsica è invitata a unirsi ai propri pastori e agli amministratori per vivere un tempo di vita e di fraternità”, spiegano gli organizzatori.

La squadra dei sacerdoti sarà capitanata dal nostro vescovo, Monsignor Giovanni Massaro, guida spirituale della Diocesi dei Marsi.

Le iscrizioni sono ancora aperte: i sacerdoti interessati possono rivolgersi a Don Carmine, mentre per gli amministratori è possibile contattare Nello Di Genova, assessore allo sport del Comune di Ortucchio.

L’ingresso sarà libero e aperto a tutta la cittadinanza. Una serata all’insegna dello sport, dell’amicizia e dello spirito comunitario.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Giacinta Alfonsi

Redazione contenuti

Angela Macera

Redazione contenuti