Capistrello – Appuntamento per sabato 31 maggio, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 in via Mazzarino a Capistrello, per il controllo della vista gratuito rivolto alla popolazione. Un’iniziativa lodevole organizzata dal Lions Club Avezzano in collaborazione con il Comune di Capistrello.
“Voglio innanzitutto ringraziare, a nome di tutta l’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Murzilli Maurizio, il Lions Club di Avezzano nella figura della Dottoressa Marianna Cantelmi per la preziosa collaborazione con l’amministrazione, i dottori Antonio Ippoliti e Chiara Tiberi per il tempo che dedicheranno a questa lodevole iniziativa, e alla professoressa Giuseppina Di Domenico quale referente coordinatrice degli appuntamenti obbligatori per eseguire lo screening” dichiara il vicesindaco Alessandro Lusi con delega alla sanità, che aggiunge:
“Lo screening è fondamentale per la salute degli occhi e per la prevenzione di patologie visive, aiuta a identificare precocemente malattie come il glaucoma, la retinopatia e la maculopatia, che possono portare a una perdita della vista irreversibile. Una diagnosi precoce consente di intervenire in modo tempestivo, riducendo l’incidenza di alterazioni visive e migliorando la qualità della vita. Promuovere la consapevolezza sull’importanza della salute visiva può incoraggiare le persone a sottoporsi a controlli regolari”.
Per eseguire il controllo visivo, sarà obbligatoria la prenotazione al numero 3489528242 entro mercoledì 28 maggio.
