Torna la Festa del Sacro Cuore a Celano: musica, tradizione e ospiti d’eccezione in una quattro giorni imperdibile

Torna la Festa del Sacro Cuore a Celano: musica, tradizione e ospiti d’eccezione in una quattro giorni imperdibile
Torna la Festa del Sacro Cuore a Celano: musica, tradizione e ospiti d’eccezione in una quattro giorni imperdibile

Celano – Torna anche quest’anno la Festa del Sacro Cuore, evento simbolo dell’estate marsicana, con un programma ricco di appuntamenti che unisce spiritualità, spettacolo e cultura popolare. Quattro giornate – dal 1° al 15 giugno – che vedranno alternarsi celebrazioni religiose, grandi concerti, ospiti speciali e momenti dedicati a tutta la famiglia.

Alla guida dell’organizzazione c’è il Comitato Sacro Cuore, presieduto da Don Gabriele Guerra, con Giovanni Ranalletta in qualità di delegato, Bruno Marcanio presidente onorario e Luana Fegatilli vicepresidente. Un gruppo affiatato che lavora da mesi per garantire la riuscita della manifestazione, insieme a:

  • Responsabili della Festa: Alberto Ranalletta e Salvatore Ranalletta
  • Responsabili Lotteria: Alberto Ranalletta, Angelo Marcanio e Miriana Maiello
  • Revisori dei Conti: Carmen Pierleoni, Stefania Ferracane e Martina D’Innocenzo
  • Segretarie: Emma Belmonte, Pamela Fegatilli e Monia Pagliaccia
  • Cassiere: Annamaria Pierleoni, Mariacristina Antonetti e Anna Ciaccia

PROGRAMMA

1° Giugno – La Fiera apre i festeggiamenti

L’inizio della Festa è affidato alla storica Fiera del 1° Giugno, organizzata con la direzione generale di Alberto Ranalletta e la collaborazione di Daniela Nuccilli. Tra stand gastronomici, artigianato locale, abbigliamento e prodotti tipici, la fiera accoglierà visitatori da tutto il territorio.

Grande attrazione della giornata sarà Francesco Nozzolino, volto noto di Canale 5, disponibile per foto e incontri con i fan. L’atmosfera sarà animata anche dallo spettacolo delle Majorette, presenti per tutta la giornata.

13 Giugno – Si accende la musica con DJ René La Bulgara

La sera del 13 giugno, alle ore 22:00, prenderà ufficialmente il via la Festa del Sacro Cuore con una serata di musica e divertimento. Protagonista sarà DJ René La Bulgara, star delle consolle italiane, in collaborazione con il Chiosco Garden. Una notte all’insegna del ritmo per giovani e famiglie.

14 Giugno – I Camaleonti in concerto

Il sabato 14 giugno sarà dedicato alla grande musica italiana con il concerto gratuito de I Camaleonti, storica band protagonista del panorama musicale dagli anni ’60. Appuntamento alle ore 22:00 per una serata che promette emozioni e nostalgia, con i loro brani più amati.

15 Giugno – Fede, motori e spettacoli per bambini

Domenica 15 giugno la festa raggiunge il culmine con la Solenne Processione del Sacro Cuore alle ore 11:00, momento centrale della celebrazione religiosa.
Nel pomeriggio, alle 15:30, ci sarà la tradizionale Benedizione delle moto e delle enduro, seguita alle ore 17:00 da animazioni dedicate ai più piccoli: trucca-bimbi, clown e giochi.

La chiusura sarà affidata, alle ore 22:00, al concerto de I Giardini dei Semplici, celebre gruppo partenopeo che porterà sul palco i suoi grandi successi, tra romanticismo e sonorità indimenticabili.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Prof.ssa Mariella Bianchi

Casa Funeraria Rossi

Annalisa Serafini

Casa Funeraria Rossi

Giacinta Alfonsi

Redazione contenuti

Angela Macera

Redazione contenuti