L’Aquila – Domenica 18 maggio, alle ore 11:00, presso la Chiesa delle Suore Salesiane Don Bosco in Piazza della Lauretana, si terrà la Celebrazione Eucaristica in onore di Don Erminio Iacobacci, noto come “Sor Erminio”, figura di riferimento per intere generazioni di giovani aquilani.
Alla cerimonia prenderanno parte molti Scout dei Salesiani, alcuni dei quali furono presenti alla fondazione del movimento nel lontano 1945. Sor Erminio, laico coadiutore Salesiano, si distinse per la sua dedizione educativa, esercitata non solo all’interno dell’Oratorio ma anche nei contesti scolastici, dove seguiva da vicino il percorso dei ragazzi.
Al suo fianco, all’epoca della formazione del gruppo Scout, anche Don Giuseppe Ferri, ex giocatore di calcio e allora Assistente Ecclesiastico, che non esitava a scendere in campo per sostenere i piccoli atleti.
A presiedere la celebrazione sarà il nuovo direttore Don Cesare Orfini, che renderà omaggio a una figura che ha lasciato un segno indelebile nella comunità salesiana e nella città.