Celano – La città di Celano si prepara a vivere una giornata di grande fermento domani, venerdì 16 Maggio, in occasione della partenza della quarta tappa del Giro-E 2025, la competizione ciclistica con biciclette elettriche che sta entusiasmando l’Italia.
Piazza IV Novembre sarà il cuore pulsante dell’evento, ospitando la partenza della tappa che vedrà gli atleti sfidarsi fino all’arrivo a Tagliacozzo.
Per celebrare questo importante appuntamento sportivo, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Settimio Santilli, ha organizzato il Green Fun Village all’interno di Piazza IV Novembre.
Un’area interamente dedicata all’intrattenimento e alle attività sportive, pensata per coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le età e rendere ancora più speciale questa giornata di sport e condivisione.
Si ricorda, a tal proposito, che per permettere l’allestimento e lo svolgimento in sicurezza dell’evento, il tradizionale mercato del venerdì si svolgerà eccezionalmente in Piazza Vaschette. Un piccolo cambiamento logistico per accogliere al meglio la carovana del Giro-E e il suo pubblico.
In occasione dell’evento, la viabilità e la circolazione stradale subiranno modifiche e limitazioni, con le seguenti disposizioni:
Divieto di sosta dalle ore 16:00 del 15 Maggio, alle ore 20:00 del 16 Maggio in:
– Piazza IV Novembre
– Via dello Sport (zona Stadio e Palazzetto)
– Largo Beato Tommaso
– Piazza Aia e parcheggio a raso
Divieto di sosta dalle ore 07:00 del 15 Maggio alle ore 20:00 del 16 Maggio in:
– via P. Santilli (riservata ai disabili)
– via Castello
– Corso Umberto
– via L. Giuliani
Divieto di transito dalle ore 7:00 alle ore 20:00 del 16 Maggio in:
– via L. Giuliani
– via Castello
– Corso Umberto
– Piazza IV Novembre (aperto lato nord direzione Avezzano verso Ovindoli e viceversa)
Il traffico sarà deviato su via G. Del Pezzo, via Madonnina e fino a via F. Carusi. Si raccomanda a tutti i cittadini di prestare particolare attenzione alle indicazioni della Polizia Locale e di rispettare la segnaletica temporale che verrà predisposta.