Carsoli si prepara alla festa annuale della Croce Rossa: l’11 Maggio un pomeriggio di attività per tutta la comunità

Carsoli si prepara alla festa annuale della Croce Rossa: l'11 Maggio un pomeriggio di attività per tutta la comunità

Carsoli – La Croce Rossa di Carsoli invita tutta la cittadinanza a non prendere impegni per la prossima domenica pomeriggio, 11 Maggio alle ore 16, perché Piazza della Libertà a Carsoli si animerà con la loro tradizionale e attesissima festa annuale.

L’entusiasmo traspare chiaramente dal messaggio della sezione locale: “Non prendete impegni per la prossima domenica pomeriggio! Saremo in Piazza della Libertà a CARSOLI per la nostra festa annuale! Ci saranno tante attività interessanti per grandi e piccini! Non mancate! Vi aspettiamo domenica 11 MAGGIO ORE 16!“.

Numerose le iniziative che renderanno questo evento un’occasione imperdibile per tutta la comunità. Tra le attività in programma spiccano dimostrazioni di primo soccorso, con tanto di “Flash Card Primo Soccorso” per sensibilizzare anche i più giovani sull’importanza di conoscere le prime manovre salvavita.

Sarà inoltre possibile assistere all’esposizione di mezzi e attrezzature utilizzate quotidianamente dai volontari della Croce Rossa, offrendo uno sguardo concreto sul loro prezioso lavoro.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alle attività cinofile, un aspetto sempre affascinante e coinvolgente, che sottolinea il ruolo fondamentale delle unità cinofile in diverse operazioni di soccorso.

La festa sarà anche un’opportunità per promuovere uno stile di vita sano, con iniziative dedicate al benessere e alla prevenzione.

Non mancheranno momenti di convivialità con pesca e mercatino, offrendo a tutti la possibilità di trascorrere piacevolmente il pomeriggio e magari fare qualche acquisto solidale.

Un tema cruciale sarà la sensibilizzazione e promozione delle donazioni di sangue, un gesto di grande generosità che la Croce Rossa Italiana porta avanti con impegno costante.

Sarà un’occasione per informarsi sull‘importanza della donazione e magari compiere un gesto concreto di solidarietà. L’appuntamento è quindi da non perdere, un’occasione per imparare, divertirsi e, soprattutto, per fare del bene. 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti