San Benedetto dei Marsi- Sono stati completati oggi i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del parco della “Rimembranza”, adiacente alla scuola dell’infanzia Umberto Sclocchi di San Benedetto dei Marsi. Un intervento atteso che restituisce ai bambini un’area giochi completamente rinnovata, sicura e a misura di bambino.
Il nuovo spazio verde, situato nel cortile scolastico, è ora dotato di attrezzature ludiche moderne, realizzate nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di ergonomia e sicurezza. Particolare attenzione è stata riservata all’installazione di tappetini antitrauma in prossimità dei giochi e al rispetto delle distanze di sicurezza.
«Un ringraziamento particolare al vicesindaco Attilio Rossi, che ha seguito personalmente l’intervento di riqualificazione urbana della scuola dell’infanzia Sclocchi – ha dichiarato con soddisfazione l’assessore Erminia Raglione – insieme alla ditta Maurizio Scamolla, che ha eseguito i lavori con competenza e puntualità».
«Ora aspettiamo le belle giornate per giocare all’aperto in allegria», ha concluso l’assessore, esprimendo l’auspicio che la nuova area possa diventare un punto di riferimento per le attività ludico-educative nel periodo primaverile.
L’intervento si inserisce nel più ampio piano di miglioramento degli spazi scolastici promosso dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di rendere sempre più accoglienti, sicuri e funzionali gli ambienti dedicati all’infanzia.
