Cappadocia – La Provincia dell’Aquila ha emesso un’ordinanza che introduce modifiche temporanee alla viabilità sulla Strada Provinciale 23 “Dell’Alto Liri”, nel tratto compreso tra il km 12+150 e il km 12+350, nel territorio comunale di Cappadocia, frazione di Petrella Liri.
Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori urgenti di demolizione e ricostruzione di un muro di contenimento a rischio di crollo, situato al km 12+200 lato destro, e la sostituzione delle protezioni marginali in cemento armato con nuove barriere guardrail al km 12+300 lato sinistro.
Per garantire la sicurezza sia degli utenti della strada che del personale impegnato nei lavori, è stata disposta l’istituzione del senso unico alternato nel tratto interessato.
La regolamentazione del traffico avverrà tramite impianto semaforico o movieri, a cura dell’impresa esecutrice.
Le modifiche alla viabilità saranno in vigore fino al 30 Giugno 2025, con orario dalle ore 7:00 alle ore 19:00 di tutti i giorni lavorativi, inclusi eventuali giorni festivi e prefestivi in cui si svolgeranno le operazioni.
Durante il periodo dei lavori, sullo stesso tratto stradale, sarà inoltre imposto il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso per tutti i veicoli.
La gestione del transito veicolare avverrà sulla corsia di destra o di sinistra in base alla programmazione e all’avanzamento giornaliero dei lavori.
La Provincia dell’Aquila raccomanda agli automobilisti di prestare massima attenzione alla segnaletica presente in loco e di moderare la velocità in prossimità del cantiere, al fine di garantire la propria sicurezza e quella degli operai al lavoro.