Abruzzo – TUA informa che le Segreterie Regionali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL (AMBITO AZIENDALE REGIONALE) e UGL Autoferro (AMBITO AZIENDALE AREA METROPOLITANA) hanno comunicato una prima azione di sciopero aziendale di 4 ore proclamato per la giornata di mercoledì 7 maggio 2025.
Tale sciopero potrà comportare la mancata effettuazione di corse in arrivo/partenza nella fascia dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
L’astensione dal lavoro per tutti gli autoferrotranvieri sarà gestita con la modalità di seguito indicata:
- Personale viaggiante e personale connesso al servizio di mobilità: dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- Personale a terra (Uffici e Officine): ultime 4 ore della prestazione lavorativa
Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio immediatamente dopo lo sciopero potrebbe non essere assicurata.
INFORMATIVA E ASSISTENZA AI VIAGGIATORI
A causa delle modalità dello sciopero e dell’elevato flusso di chiamate previste, potrebbero verificarsi code di attesa per parlare con gli operatori del Contact Center TUA al numero 800.142.880.
Fonte: TUA